1) caricare un nuovo segnale un po' lungo (2048) campioni sg1 = loadSignal("Sound.dat", 1024, 2048, 3); plot(sg1) 2) Creare una procedura uniformQuantize(s, m) che quantizza in modo uniforme, un segnale tra -1 ed 1 in m numeri interi. 3) Richiamare la procedura per produrre una versione quantizzata del segnale, e plottarla: sq1 = uniformQuantize(sg1, 32); plot(sq1) 4) Creare una procedura computeFreq(s, m) che calcoli la probabilita' di ogni simbolo del segnale quantizzato s (su m simboli) 5) Creare la procedura computeEntropy(p) che calcola l'entropia di una sorgente, partendo dai simboli quantizzati frq1 = computeFreq(sq1, 32); plot(frq1); computeEntropy(frq1); 6) Creare la procedura createHuffmanCode(p) che crea la tabella di codifica per i una sorgente caratterizzata dalle probabilita' p, ed applicarala alla sorgente precedente. code1 = createHuffmanCode(frq1); 7) creare la procedura huffmanCode(s, c) che codifica il segnale quantizzato s con il codice c sc1 = huffmanCode(sq1, code1) 8) confrontare la lunghezza del segnale codificato con la lunghezza minima ottenibile grazie all'entropia size(sc1) computeEntropy(frq1) * size(sq1)