Informatica Grafica II

Script di conversione da Maya a DirectX

Istruzioni:
  1. Aprire lo script editor (Window - General Editors - Script Editor)
  2. Eseguire File - Open Script nella finestra dello script editor
  3. Selezionare il file MEL desiderato
  4. Eseguire Script - Execute
  5. Scrivere VBDXexport() nella parte inferiore dello script editor
  6. Premere CTRL + INVIO
  7. Selezionare il modello che si intende esportare
  8. Premere il pulsante Convert nella finestra del converitor
  9. Copiare il testo generato
  10. Incollarlo in un file di testo vuoto o direttamente nel codice Visual Basic a seconda dell'esigenza.
Maya PLEMaya UnlimitedDescrizione
Scarica Scarica Esporta l'oggetto selezionato, con le corrispondenti istruzioni MakeVertex, senza coordinate di mappatura
Scarica Scarica Esporta l'oggetto selezionato, con le corrispondenti istruzioni MakeVertex, con normali e coordinate UV
Scarica Scarica Esporta l'oggetto selezionato con normali e coordinate UV, nel formato di scambio
Scarica Esporta gli oggetti selezionati con normali e coordinate UV, nel formato di scambio
Scarica Esporta gli oggetti selezionato con normali, coordinate UV, e gerarchia nel formato di scambio
Scarica Esporta l'animazione selezionata
Scarica Esporta il personaggio selezionato
Scarica Esporta le mappe normali e di altezza