Esercitazioni di Inglese (2008-2009)

Pagina sul sito della Facoltà di Scienze riguardante i moduli di lingue straniere.

ENGLISH I (inglese base, SET)

Avviso importante

Orario

Obiettivi

L'obiettivo del test SET è l'accertamento di conoscenze di base sulla grammatica inglese. Gli elementi della parte A del test sono presentati in ordine di difficoltà crescente; gli argomenti corrispondenti sono trattati nelle dispense.

La parte B consiste nella lettura, comprensione e risposta a domande relative a un testo (di circa 350 parole) di argomento scientifico.

Programma

Il programma del modulo di Inglese I è disponibile sul sito della Facoltà di Scienze, ed è raggiungibile dalla pagina dedicata all'insegnamento delle lingue straniere.

Esame

Il test ha una struttura simile al TARM, con una serie di domande a risposta chiusa, e verrà effettuato su PC mediante il sistema SET.

La prova di Inglese I per Informatica è articolata in due parti, A e B. Per poter accedere alla parte B è necessario avere superato -preliminarmente- la parte A. Il superamento della parte B (durata 30 minuti) completa la prova. La valutazione è automatica, e l'esito è comunicato dal sistema direttamente al termine della prova.

In ogni appello si svolgono entrambe le prove, in successione (prima A e poi B); gli studenti che hanno già superato la parte A in un appello precedente devono dare solo la parte B.

La prenotazione è necessaria per entrambe le parti, e deve essere effettuata a questo indirizzo: http://tarm.dm.unito.it/tuexam07/.

Avvertenza. Nella nuova versione del SET, le parti A e B sono state rinominate rispettivamente "Inglese 1" e "Inglese 2", ma continuano ad essere le parti A e B del solo esame di Inglese I del corso di laurea in Informatica. Quindi è necessario prenotarsi sia per "Inglese 1" (che indica la parte A), sia per "Inglese 2" (che indica la parte B).

Selezionare dal menu a tendina "Inglese 1 (informatica)", inserendo il proprio codice fiscale come username e la propria matricola come password, quindi scegliere la prova (data e ora di inizio) per la quale ci si intende prenotare. Ripetere la procedura anche per la parte B; la prenotazione sarà accettata anche se lo studente non ha ancora superato la parte A, ma il sistema bloccherà l'esecuzione della parte B fino a quando la parte A non sarà stata superata.


Materiale Didattico

home inglese