Prima di effettuare la registrazione. Facebook è un servizio a pagamento? È vero che Facebook sarà a pagamento? Facebook è un sito gratuito e non è previsto di rendere l'utilizzo del sito a pagamento. Hai comunque la possibilità di acquistare crediti Facebook, che possono essere usati per inviare regali o acquistare articoli su applicazioni o giochi. Inoltre, se decidi di utilizzare Facebook da un dispositivo mobile, tieni presente che sarai tu a dover pagare le eventuali tariffe associate all'uso di Internet e/o della messaggistica in base a quanto stabilito dall'operatore di telefonia mobile. Qual è l'età minima richiesta per registrarsi su Facebook? Per poterti registrare su Facebook, devi avere almeno tredici (13) anni. Posso creare un account Facebook congiunto o condividere un account Facebook con qualcun altro? Gli account Facebook sono esclusivamente per uso individuale. Ciò significa che gli account congiunti non sono consentiti. Inoltre, è possibile aprire un solo account Facebook corrispondente a un determinato indirizzo e-mail. Poiché ogni account appartiene a una sola persona, richiediamo che nel proprio account ognuno utilizzi il proprio nome reale. In questo modo saprai sempre con chi ti connetti. Maggiori informazioni sulle nostre normative relative ai nomi. Dopo aver creato un account, puoi utilizzare le pagine Amicizia per vedere le tue interazioni con tutti i tuoi amici in una sola posizione. Perché ricevo l'e-mail di invito a Facebook da un amico? Ricevi questa e-mail perché un membro di Facebook ti ha invitato a iscriverti a Facebook. Facebook consente ai membri di mandare inviti ai propri contatti inserendo un indirizzo e-mail o caricando i contatti. Se vuoi, puoi aggiungere questo indirizzo e-mail al tuo account Facebook per essere sicuro di non ricevere altri inviti in futuro. Se non sei ancora un membro di Facebook e vorresti iscriverti, puoi usare questa e-mail per avviare la procedura di registrazione. Se non vuoi più ricevere inviti dai tuoi amici, puoi usare il link di annullamento dell'iscrizione situato in fondo all'e-mail. Maggiori informazioni sul perché questa e-mail suggerisce persone che potresti conoscere. Creazione di un nuovo account. Qual è la differenza fra effettuare l'accesso e registrarsi? Se non hai un account Facebook, puoi registrarti per ottenerne uno con pochi passi. Per registrarti per un nuovo account, inserisci il tuo nome, data di nascita, sesso e indirizzo e-mail nel modulo disponibile su www.facebook.com. Se hai già un account Facebook, puoi effettuare l'accesso al tuo account dalla stessa pagina. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password nella sezione nella parte superiore della pagina e clicca su Accedi. Qual è il livello di sicurezza minimo della password? Come faccio a rendere la mia password sicura? Quando crei una nuova password, assicurati che sia lunga almeno 6 caratteri e di utilizzare una stringa complessa di numeri, lettere e segni di punteggiatura. Se la password da te immessa non è abbastanza sicura, prova a mescolare lettere minuscole e maiuscole o scegli una password più lunga. La password da te scelta dovrebbe, in teoria, essere facile da ricordare ma difficile da indovinare per gli altri. Per aumentare la sicurezza, la password di Facebook deve essere anche diversa dalle altre da te utilizzate su Internet. Come faccio ad aggiungere una domanda di sicurezza al mio account? Avere una domanda di sicurezza è un modo utile per verificare il tuo account nel caso perdessi l'accesso a esso. Puoi anche impostare una domanda di sicurezza per il tuo account Facebook dalla pagina Impostazioni di sicurezza. Clicca sul menu Account in alto a destra di una qualunque Pagina Facebook e seleziona Impostazioni account. Dal menu nella colonna a sinistra, clicca su Protezione. Clicca sulla sezione Domanda di sicurezza e segui i passaggi descritti sul sito. Questa sezione non è visibile se hai già aggiunto una domanda di sicurezza al tuo account. Consigli su come scegliere una domanda di sicurezza valida: Scegli una domanda e una risposta facili per te da ricordare. Non rivelare a nessuno la domanda di sicurezza. Assicurati che la risposta sia abbastanza particolare da non poter essere indovinata facilmente. Puoi migliorare la sicurezza complessiva del tuo account con un aggiornamento delle informazioni di protezione. Inserzioni di Facebook. Raggiungi oltre 800 milioni di persone che si connettono e condividono su Facebook. Crea un'inserzione oppure contatta il nostro team di vendita. Raggiungi i tuoi clienti. Connettiti con oltre 800 milioni di potenziali clienti. Scegli il tuo pubblico in base a posizione geografica, età e interessi. Testa più inserzioni con immagini e contenuti diversi e usa quella che ottiene più successo. Approfondisci le relazioni. Promuovi la tua Pagina Facebook o il tuo sito Web. Usa il nostro pulsante "Mi piace" per aumentare l'influenza della tua inserzione. Costruisci una comunità attorno alla tua attività. Tieni sotto controllo il budget. Imposta il budget giornaliero che ritieni più adatto. Modifica il tuo budget in qualsiasi momento. Decidi se pagare solo quando le persone cliccano (modello CPC) o visualizzano (modello CPM) la tua inserzione. Raggiungi le persone giuste al momento opportuno. Facebook rappresenta per molte persone una parte integrante della loro vita: puoi avere la sicurezza di connetterti con persone reali, a cui interessano veramente i tuoi prodotti. Le Inserzioni di Facebook hanno consentito a CM Photographic di rivolgersi il pubblico giusto: tutte le donne di età compresa tra i 24 e i 30 anni che avevano indicato su Facebook di essere prossime al matrimonio. In 12 mesi, gli utili ricavati da CM Photographic a partire da un investimento iniziale di circa 500 euro su Facebook sono stati di quasi 33.000 euro. Il 60% degli utenti di Facebook indirizzati al sito Web di CM Photographic dall'inserzione sono diventati potenziali clienti e hanno espresso il proprio interesse ad avere maggiori informazioni. Grazie alle opzioni di pagamento flessibili e alle offerte consigliate in tempo reale, le campagne pubblicitarie offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con le Inserzioni di Facebook, creare e gestire in modo rapido le campagne pubblicitarie è semplice e conveniente. Grazie a una serie di campagne pubblicitarie di Facebook indirizzate a studenti di 21 università statunitensi prima delle vacanze estive, che avevano come oggetto le soluzioni di archiviazione self-service StorQuest, G5 ha ottenuto grandi profitti. Le offerte consigliate in tempo reale fornite dal nostro sistema simile a un'asta hanno portato G5 ad ottenere il massimo dalla proprie inserzioni in base ai filtri per la definizione dei destinatari (età, livello di istruzione e posizione geografica). I risultati ottenuti dalle campagne pubblicitarie di StorQuest su Facebook sono stati tra i migliori mai ottenuti da tutte le pubblicità pubblicate dall'azienda. Aumento degli affitti totali superiore al 50% rispetto all'anno precedente nello stesso negozio. Tasso di conversione del 10% dalle visite originate dalle Inserzioni di Facebook. Guadagno di clienti potenziali ed effettivi paragonabile a quello di Google AdWords. Ogni cliente potenziale è stato ottenuto con una spesa di 10,25 dollari, a partire da un CPC di 1,25 dollari. Spesa media di affitto pari a 100 dollari per cliente; valore medio del guadagno di tempo pari a 600 dollari per cliente. Ritorno sugli investimenti positivo con soluzioni di marketing combinate su Facebook. Quando la tua presenza su Facebook aumenta grazie, ad esempio, alla combinazione di Pagine o eventi Facebook e inserzioni, il tuo messaggio pubblicitario può trasformarsi in un vero e proprio passa-parola, dal momento che gli amici degli utenti che hanno già stabilito una connessione con i tuoi prodotti visualizzeranno i tuoi contenuti. ANA ha sfruttato questa tattica creando una Pagina Facebook per aumentare il numero di utenti interessati nei servizi offerti. In questo modo sono aumentate le opportunità di diffusione e l'azienda ha sviluppato una campagna pubblicitaria vincente. Per rivolgersi ai destinatari interessati, ANA ha usato un insieme di parole chiave che si rivolgeva agli amanti dei viaggi e della cultura giapponese, sviluppando poi contenuti creativi adatti a catturare l'attenzione dei destinatari. Le campagne pubblicitarie standard di ANA ottengono in media un tasso di clic ricevuti compreso tra l'8 e il 12%. Il tasso ottenuto grazie alle Inserzioni di Facebook è stato del 25%. Le conversioni hanno generato un ritorno sugli investimenti positivo, evento eccezionale per un'azienda come ANA, considerando che i prodotti offerti non sono di solito oggetto di grandi vendite e che il Giappone non è generalmente considerato come una meta di divertimento. Il nuovo pulsante "Ricevi gli aggiornamenti". Ora puoi visualizzare gli aggiornamenti pubblicati dalle persone che ti interessano anche se non siete amici. Scopri cosa fanno le persone che ti interessano. Hai sempre ricevuto gli aggiornamenti dei tuoi amici. Ora puoi ricevere gli aggiornamenti di giornalisti, celebrità, figure politiche e molta altra gente. Clicca sul pulsante pulsante "Ricevi gli aggiornamenti" nel profilo di qualcuno per ricevere i suoi aggiornamenti pubblici nella tua sezione Notizie. Trova persone di cui ricevere gli aggiornamenti. Personalizza la tua sezione Notizie. Usa il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti" per scegliere quali contenuti di amici ed altri vedere nella sezione Notizie. Per ogni persona, puoi nascondere le notizie relative ai giochi, vedere solo le foto, limitare gli aggiornamenti agli avvenimenti importanti e altro ancora. Fatti seguire. Consenti a tutti di vedere i tuoi aggiornamenti pubblici. Consentendo agli altri di ricevere i tuoi aggiornamenti, potrai far sentire meglio la tua voce su Facebook, riservando gli aggiornamenti personali solo a coloro che conosci meglio. Domande frequenti. Su Facebook ricevi da sempre gli aggiornamenti dei tuoi amici. Perché il pulsante per attivare la ricezione degli aggiornamenti non compare su tutti i profili? Solo le persone che attivano la funzione avranno il relativo pulsante sui loro profili. Se non vedi il pulsante, non puoi attivare la ricezione degli aggiornamenti. Come fanno le persone ad attivare la ricezione dei miei aggiornamenti? Una volta che avrai attivato la funzione, sul tuo profilo verrà visualizzato il pulsante "Ricevi gli aggiornamenti". Cliccando su di esso, le persone visualizzeranno i tuoi aggiornamenti pubblici nella loro sezione Notizie. Se consento alle persone di seguirmi, quali aggiornamenti vedranno? Le persone potranno vedere solo le cose che condividi pubblicamente. Potranno anche scegliere quanti e quali tipi di aggiornamenti pubblici ricevere. Per maggiori informazioni sul pulsante "Ricevi gli aggiornamenti", consulta il Centro assistenza. Hai già una Pagina Facebook? Scopri la differenza tra l'attivazione degli aggiornamenti e l'uso di una Pagina.