DIPARTIMENTO   DI   INFORMATICA
Università di Torino

Programmazione in Rete e Laboratorio
Corso di Laurea in Informatica
a.a. 2003/2004

Il corso per l'a.a. 2003/2004 è suddiviso in due trimestri. Nel primo trimestre sarà svolta la parte di "teoria" del corso (6 CFU) mentre nel secondo trimestre sarà svolta la parte di "laboratorio" (3 CFU).
Il corso è tenuto in co-titolarità dal Prof. Alberto Martelli e dal Dr. M. Baldoni.

Ultimo aggiornamento in data ---> Sep 21, 2004

      
Avvisi aggiornati al: Sep 21, 2004

Libri di testo e altre letture utili

Materiale Didattico

Prove scritte ed Esoneri

Modalità di esame

L'esame è suddiviso in una prova scritta e nella discussione del laboratorio proposto durante il secondo trimestre. La discussione del laboratorio può essere sostenuta solo dopo aver superato la prova scritta. La registrazione del voto avverrà quindi dopo aver superato entrambe le prove.
Il laboratorio può essere svolto in gruppi di al massimo due persone. La discussione del laboratorio è comunque individuale.
Per sostenere sia le prove scritte che le discussioni del laboratorio è necessario prenotarsi on-line. Il materiale da consegnare all'esame è descritto alla pagina del laboratorio.
La prova scritta ha validità sino all'inizio del corso di Programmazione in Rete e Laboratorio (parte di "teoria") dell'anno accademico 2004/2005.
Il testo del laboratorio proposto vale solo fino all'inizio del corso (parte di "laboratorio") dell'anno accademico successivo (2004/2005).
Il voto per lo scritto e per il laboratorio sarà espresso in trentesimi. Il voto finale sarà formato dalla media pesata del voto della prova scritta e del laboratorio, secondo il loro contributo in CFU, e cioè voto finale = (voto dello scritto * 2 + voto del laboratorio) / 3.
È fortemente consigliato svolgere il laboratorio durante il corso e quindi sostenerne la relativa discussione nella prima sessione d'esame dopo il corso stesso (ci saranno due appelli in tale sessione). Il laboratorio potrà essere modificato e/o personalizzato per chi deciderà di sostenere l'esame nelle sessioni successive. Per modifiche si intende anche l'aggiunta di nuove parti da svolgere.
Durante le ore di lezione in laboratorio sarà garantita l'assistenza da parte di un docente e/o di uno studente collaboratore. Dopo il termine del corso l'assistenza non sarà più garantita dalla studente collaboratore e sarà garantita da parte del docente solo durante il suo orario di ricevimento.


[Matteo Baldoni's HOME] [Corso di Laurea e Diploma in Informatica] [Department's HOME]

Last update: Sep 21, 2004