Uno spettacolo all'aperto

Costruire un mondo virtuale con Unreal Technology in cui venga simulato uno spettacolo in un palco all'aperto.

Dettagli

L'ambientazione esterna dello spettacolo deve essere realizzata mediante un terreno di Unreal. In essa deve essere presente un palco o un teatro in cui avverra' lo spettacolo. A fianco del palco vi sono delle stanze in cui inzialmente "riposano" gli attori. Davanti al palco vi sono alcune pedane sensibili (almeno 3 - implementate utilizzando Trigger). Quando l'utente sale sulla prima pedana, gli attori escono dalla stanza e si posizionano sul palco. L'utente si posiziona quindi sulle pedane successive, e gli attori eseguono il loro spettacolo. Infine, quando l'utente si posiziona sull'ultima pedana, gli attori ritornano nella loro stanza di riposo, ed il sistema riparte.

Requisiti

Il progetto dovra' essere accompagnato da una Relazione virtuale. La relazione virtuale e' semplicemente un insieme di cartelle in cui inserire i vari file costituenti il progetto, ed un documento Word da compilare. La compilazione di questo documento (che non dovra' assolutamente venire stampato) consiste principlamente nel raccogliere ed inserire alcune immagini catturate durante le fasi di realizzazione del progetto. Nel caso in cui il progetto venga realizzato da piu' persone, ogni persona dovra' presentare la propria relazione virutale: essa dovra' esporre chiaramente i contributi dei singoli partecipanti all'interno del lavoro.