Introduciamo qui un programma che genera alberi nello spazio utilizzando definizioni ricorsive. Premettiamo un capitolo in cui si definiscono operazioni per costruire colori, e un secondo in cui vengono descritte le rotazioni nello spazio usando gli alberi di Eulero. Nel terzo capitolo vengono definiti ricorsivamente alberi nello spazio.
Angoli di 10 gradi.
![[Graphics:Images/index_gr_43.gif]](Images/index_gr_43.gif)
Angoli di 20 gradi.
![[Graphics:Images/index_gr_45.gif]](Images/index_gr_45.gif)
Angoli di 40 gradi.
![[Graphics:Images/index_gr_47.gif]](Images/index_gr_47.gif)
Angoli di 45 gradi.
![[Graphics:Images/index_gr_49.gif]](Images/index_gr_49.gif)
Angoli di 60 gradi (albero a "Salice piangente").
![[Graphics:Images/index_gr_51.gif]](Images/index_gr_51.gif)
![[Graphics:Images/index_gr_53.gif]](Images/index_gr_53.gif)
![[Graphics:Images/index_gr_56.gif]](Images/index_gr_56.gif)
![[Graphics:Images/index_gr_59.gif]](Images/index_gr_59.gif)
Antenna 3D.
![[Graphics:Images/index_gr_62.gif]](Images/index_gr_62.gif)
![[Graphics:Images/index_gr_64.gif]](Images/index_gr_64.gif)