Alberi Ricorsivi a 3 Dimensioni

Stefano berardi
(programma ancora piuttosto intricato, da migliorare)

Introduciamo qui un programma che genera alberi nello spazio utilizzando definizioni ricorsive. Premettiamo un capitolo in cui si definiscono operazioni per costruire colori, e un secondo in cui vengono descritte le rotazioni nello spazio usando gli alberi di Eulero. Nel terzo capitolo vengono definiti ricorsivamente alberi nello spazio.

Premesse: colori, rotazioni nello spazio, un programma per generare alberi ricorsivi 3D.

Colori e barre di colori

Studio delle rotazioni nello spazio secondo Eulero

Un programma per generare alberi ricorsivi 3D.

Esempi di alberi ricorsivi 3D.

Angoli di 10 gradi.

[Graphics:Images/index_gr_43.gif]

[Graphics:Images/index_gr_44.gif]

Angoli di 20 gradi.

[Graphics:Images/index_gr_45.gif]

[Graphics:Images/index_gr_46.gif]

Angoli di 40 gradi.

[Graphics:Images/index_gr_47.gif]

[Graphics:Images/index_gr_48.gif]

Angoli di 45 gradi.

[Graphics:Images/index_gr_49.gif]

[Graphics:Images/index_gr_50.gif]

Angoli di 60 gradi (albero a "Salice piangente").

[Graphics:Images/index_gr_51.gif]

[Graphics:Images/index_gr_52.gif]

[Graphics:Images/index_gr_53.gif]

[Graphics:Images/index_gr_54.gif]

[Graphics:Images/index_gr_55.gif]
[Graphics:Images/index_gr_56.gif]

[Graphics:Images/index_gr_57.gif]

[Graphics:Images/index_gr_58.gif]
[Graphics:Images/index_gr_59.gif]

[Graphics:Images/index_gr_60.gif]

[Graphics:Images/index_gr_61.gif]

Antenna 3D.

[Graphics:Images/index_gr_62.gif]

[Graphics:Images/index_gr_63.gif]

[Graphics:Images/index_gr_64.gif]

[Graphics:Images/index_gr_65.gif]

[Graphics:Images/index_gr_66.gif]


Converted by Mathematica      February 28, 2003