CORSO DI LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE
Università di Torino

Informatica Generale

Anno di Corso: Terzo

Anno Accademico 1999/2000


Sommario:


Docente:


Orari delle Lezioni:


Argomento del corso

Il corso, di carattere istituzionale, si propone di fornire una introduzione generale all'informatica ed all'uso dei calcolatori, e di fornire altresì gli strumenti metodologici e pratici per l'utilizzo dei più diffusi programmi applicativi. Il corso si articola in tre parti: una prima parte generale per l'introduzione dei concetti di base e per una alfabetizzazione informatica; una seconda, che prevede l'introduzione dei concetti e delle metodologie per il trattamento delle informazioni in pacchetti applicativi di carattere generale, quali word processors, fogli elettronici e basi di dati; infine, una terza parte, che prevede l'introduzione alle comunicazioni in rete e all'utilizzo del World Wide Web come sorgente di informazioni.

  • Programma

  • LIBRI DI TESTO:

    MATERIALE di CONSULTAZIONE:

    Materiale usato a lezione:


    Programma d'esame:

    L'esame riguarderà solo gli argomenti presentati al corso e reperibili sul materiale presente su questa pagina. Gli argomenti possono essere studiati sui testi consigliati. Ciò non significa che lo studente deve conoscere il contenuto totale dei testi, ma è sufficientse che conosca gli argomenti trattati a lezione e inclusi nell'elenco sottostante.

    Date d'esame: L'esame del corso consiste in una prova pratica che si svolgerà nelle date indicate, e una prova orale a seguire.
    L'iscrizione all'esame può avvenire elettronicamente cliccando QUI.


    Altre Informazioni :


    Torna a Elenco corsi

    Torna alla pagina principale